Attrezzature e macchinari

Le nostre esigenze, in termini di macchine utensili, non sono (e non sono mai state) “standard”, ma assolutamente specialistiche e di frontiera.

Il nostro percorso e la nostra storia professionale, quindi, sono stati scanditi non solo dalla nostra passione, ma anche dalla necessità tecnica di avere macchine che facessero esattamente ciò che ci serviva; e che lo facessero nell’unico modo in cui volevamo farlo, ovvero alla perfezione.

Macchine commerciali che facessero questo – che lo facessero esattamente così! – quarant’anni fa non esistevano; e, ancora oggi, non esistono nel catalogo di nessun produttore al mondo. Quindi… ce le siamo inventate e realizzate da soli, per lo più utilizzando meccaniche di macchine industriali e costruendo ex-novo le parti mobili più critiche per la lavorazione vera e propria.

In oltre 40 anni di esperienza, abbiamo ideato, (ri)progettato e (ri)adattato gran parte delle macchine con cui abbiamo operato ed operiamo a tutt’oggi.

Anche per questo una foratura profonda affidata a Perla Giorgio non sarà mai uguale a quella di nessun altro.

C’è chi dice che siamo un po’ matti, che forse si potevano risparmiare molti soldi ottenendo risultati, qualità, contenimento degli scarti e tempi di consegna quasi uguali anche con macchine a lavorazione standard: ma è quel “quasi”, che fa la differenza. E la fa anche per i nostri Clienti.

Tondi con fori in asse

  • Foratrice Nagel × 900, punta a cannone
  • Foratrice Nagel × 1500, punta a cannone
  • Foratrice Sig B16 × 1500, punta a cannone
  • Foratrice SIG B17 X 4000 punte a cannone
  • Foratrice Sig B16 × 500, sistema BTA
  • Foratrice Sig B30 × 1000, sistema BTA
  • Foratrice Sig B30 × 2000, sistema BTA
  • Foratrice Fritz Werner × 4000, sistema BTA

Piastre e tondi con fori fuori asse

  • Foratrice Sig B30 × 2000, punte a cannone
  • Foratrice Sig B30 × 2000, sistema BTA
  • Foratrice a CNC Devlieg 3B, punte a cannone
  • Foratrice a CNC Devlieg 3B-72, punte a cannone
  • Foratrice a CNC Devlieg 4B-72, punte a cannone

Attrezzeria

Come i nostri Clienti sanno bene, la foratura profonda non è mai una lavorazione standard, ma richiede sempre una certa dose di innovazione, creatività e flessibilità, non solo per rispondere ad esigenze di progetto spesso eterogene fra loro e garantire tempi di consegna prevedibili, ma anche per far fronte – salvaguardando sempre la stessa qualità finale – alle piccole differenze che spesso si riscontrano nei materiali e che debbono sempre essere ricondotte, nel pezzo finito, all’interno di limiti di tolleranza strettissimi (non di rado praticamente inesistenti).

Per ottenere la qualità ed i risultati che pretendiamo da noi stessi (e che desiderate anche voi!) servono tanta esperienza, molte competenze ed attrezzature adeguate.

Non è per caso, quindi, che negli anni ci siamo progressivamente dotati di una attrezzeria interna tra le più fornite, versatili ed efficienti del settore, non solo per le sue generose dimensioni, che consentono lavorazioni di ogni tipo, ma anche per l’eccezionale dotazione di macchine (torni paralleli, frese universali, trapani a bandiera, rettifica, affilatrici e levigatrice per la manutenzione interna e l’eventuale preparazione di pezzi destinati al reparto produzione).

Sei interessato a questo argomento?

Contattaci!