Consulenza e risoluzione problematiche

Per sua natura la foratura profonda è una lavorazione che spesso si spinge ai limiti fisici della tecnologia e dei materiali disponibili: ogni caratteristica di materiale, di componente, di attrezzatura e di lavorazione deve essere attentamente pianificata e rispettata, pezzo dopo pezzo, foro dopo foro, commessa dopo commessa.

Non di rado, quindi, le attività di foratura profonda rappresentano dei veri e propri momenti di verifica e test sul campo della fattibilità reale di certe progettazioni, così come del rispetto da parte di diversi componenti – fornitura dopo fornitura – delle caratteristiche meccaniche e metallurgiche previste.

Non è poi così raro, quindi, che il nostro lavoro si debba confrontare con impreviste problematiche di lavorazione e/o con difettosità dei particolari e dei materiali imputabili a fornitori che stanno a monte nella filiera.

In questi casi è fondamentale che chi effettua la foratura sia in grado:

  1. Di rendersi conto dell’esistenza ed effettuare corretta diagnosi su eventuali difetti progettuali o produttivi del componente
  2. Di assistere ed affiancare il committente nella risoluzione del problema, offrendo una consulenza proattiva e concreta, ovvero proponendo direttamente strade alternative o ipotizzando altre soluzioni

E per farlo servono ultraspecializzazione e grande esperienza.

Non a caso i Committenti che da decenni utilizzano i nostri servizi, continuano a darci fiducia. Perché siamo in grado:

  • non solo di effettuare a regola d’arte le lavorazioni previste, ma anche
  • di diagnosticare, reagire e risolvere in caso di imprevisti

affiancando il Cliente con la nostra esperienza e consulenza ed addentrandoci serenamente – se necessario – nella revisione/integrazione progettuale e nella verifica della qualità dei materiali e delle fusioni (fino ad arrivare, grazie a partner ben consolidati, all’analisi metallurgica completa, quando i particolari rivelano in fase di lavorazione difettosità imputabili alla materia prima o ai trattamento termici subiti.

Sei interessato a questo argomento?

Contattaci!